Castello in vendita Ravenna in Emilia Romagna

Clicca sulle foto per ingrandirle

ID Annuncio: ID-3927
Camere letto: 20
Bagni: 20
Tot. Locali: 50
Casa mq: 3,000
Parco mq: 7,000
Costruito nel: 1500
Stato immobile: Da restaurare
Classe di Efficienza Energetica: C
Consumo Energetico Finale kWh/(m²*a): 20.85
19 ottobre 2016

Converti la valuta

Per questo immobile puoi contattare: Alfiero Massimini

Telefono: +39 392 5071967
Skype:

Descrizione immobile

Suggestivo castello in vendita Ravenna in Emilia Romagna, in un luogo ricco di fascino. Il castello è particolarmente adatto a diventare uno splendido Relais & Chateaux. Il castello è una perfetta location per essere affittato e organizzare eventi di prestigio (meeting aziendali, mostre, convegni e matrimoni). Oppure può diventare un’elegante residenza privata o la sede di un importante società internazionale.

 

Castello in vendita Ravenna – la Storia

Questo castello in vendita Ravenna rappresenta un’importante testimonianza nel campo dell’architettura fortificata. Particolarmente in Romagna, caratterizzò la formazione dei centri urbani a partire dal basso medioevo. Il periodo più significativo per lo sviluppo di questo castello in vendita Ravenna corrisponde comunque alla dominazione delle famiglia Este (1437 – 1598). Nel periodo estense la struttura difensiva vennero profondamente modificata e migliorata. Della Rocca quattrocentesca restano ancora strutture seminascoste da altre più recenti. Mentre l’aspetto attuale di questo castello in vendita risale alla fine del ‘500. 

 

Castello in vendita Ravenna – Superfici

Questa dimora storica è protetta da un parco secolare di 7.000 metri quadri. Il castello in vendita Ravenna ha un’importante superficie di oltre 3.000 metri quadrati.

 

Castello in vendita Ravenna – Vincoli e Volumetrie

Il vincolo della Soprintendenza delle Belle Arti su questo castello in vendita Ravenna consente l’esenzione dall’I.M.U. Pur mantenendo la facciata e gli affreschi nei tre bei saloni delle feste, è possibile trasformare il castello in vendita Ravenna per usi diversi da quello alberghiero. Come ad esempio residenziale, terziario o direzionale. E’ possibile ottenere l’aumento di volumetria del castello in vendita, compatibilmente con gli strumenti urbanistici del comune e delle leggi vigenti. Contattaci per maggiori dettagli.

 

Castello in vendita Ravenna – Impianti

Il castello in vendita a Ravenna è dotato di un impianto antincendio con attacco motopompa dei vigili del fuoco. E manichette antincendio dislocate all’interno, maniglioni antipanico e uscite di sicurezza. Gli allacci del castello in vendita a Ravenna (luce, acqua, gas, telefono, fognatura) sono tutti predisposti e pronti per essere attivati. Sono presenti tre ingressi carrai per l’accesso in automobile al castello.

 

Castello in vendita Ravenna – Opportunità

Possibilità di ottime sinergie commerciali con un’antica Pieve del XI secolo situata a poche centinaia di metri dal castello, per organizzare nel castello in vendita a Ravenna matrimoni e banchetti.

Questo castello rappresenta una straordinaria opportunità per operatori di hotel, banqueting e catering di prestigio. Contattaci per informazioni.

 

Castello in vendita Ravenna – Valore

Una recente perizia ha valutato il valore del castello in vendita a Ravenna in 16.800.000 euro. Ma la richiesta economica del proprietario è di euro 6.500.000 (oltre 10 milioni meno del valore).

 

Castello in vendita Ravenna – il Paesaggio

La forte influenza culturale e artistica di Firenze sul territorio nel quale sorge questo castello in vendita, è ancora percepibile. Gli edifici sono caratterizzati da case con torri, fattorie con i portici, torrette, ville padronali. Nel paesaggio agrario intorno al castello in vendita a Ravenna, si nota l’organizzazione medioevale. E’ incentrata sui grandi possedimenti monastici fu soppiantata e sostituita da molti poderi con al centro la casa padronale e varie case coloniche.

 

Castello in vendita Ravenna – Distanze

Questo castello in vendita a Ravenna dista circa 60 km dall’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ed è facilmente raggiungibile dalle principali località dell’Emilia Romagna come Bologna, Ravenna, Modena, Forlì, Rimini, Faenza, Ferrara, Imola e Cesena. 

 

Castello in vendita Ravenna – Località da Sogno

Oltre a questo castello in vendita Ravenna, con il nostro aiuto potrai trovare tua casa di lusso in vendita o in affitto. Possiamo operare come Property Finder in Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, UK e altre nazioni europee. Contattaci e faremo per te una ricerca mirata in base alle tue esigenze. 

 

Castello in vendita Ravenna – il Mercato Immobiliare

Il mercato immobiliare degli immobili storici è sempre molto dinamico. Castelli, ville storiche e palazzi storici sono sempre molto ricercati da una clientela internazionale molto esigente. Persone colte e raffinate, che amano l’idea di vivere in una casa di lusso, emozionante e ricca di storia. Che magari è circondata da generosi terreni con rigogliosi vigneti e ulivi, per produrre il proprio vino oppure allevare gli amati cavalli nel proprio maneggio. L’acquisto di questo castello in vendita a Ravenna è un investimento immobiliare sicuro e contribuirà a migliorare la tua qualità di vita. 

 

Castello in vendita Ravenna – Ricerca Mirata

Questo castello in vendita a Ravenna non incontra le tue esigenze? Contattaci e analizzeremo in dettaglio le tue esigenze.

 

Clicca sul video per ingrandirlo

 

Contattaci per questo immobile

I campi con l'asterisco sono obbligatori.

*
*
*
*
Position is indicative and doesn't match with property's address.

Condividi

Cerca