Di seguito sono indicati i valori relativi il compenso economico per i nostri servizi di consulenza immobiliare e agency, che sono rivolti a chi è interessato a vendere o locare (affittare) (Proprietario), acquistare (Acquirente) oppure affittare (Affittuario) una casa di lusso, un immobile di prestigio, villa, chalet, appartamento, attico, casale, Golf Property, Wine Property, Horse Property, ecc..

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – Vendita Immobiliare

Nel caso di compravendita dell’immobile, il compenso economico per i nostri servizi di Consulenza Immobiliare, che va corrisposto sia dal Venditore che dall’Acquirente come segue:

fino a 5 milioni di euro:
4,00% (quattro percento) più I.V.A. al 20%, se applicabile, sul prezzo totale di acquisto;

da 5 a 10 milioni di euro
3,50% (tre virgola cinquanta percento) più I.V.A. al 20%, se applicabile, sul prezzo totale di acquisto;

da 10 a 15 milioni di euro
3,00% (tre percento) più I.V.A. al 20%, se applicabile, sul prezzo totale di acquisto;

da 15 a 20 milioni di euro
2,50% (due virgola cinquanta percento) più I.V.A. al 20%, se applicabile, sul prezzo totale;

da 20 a 25 milioni di euro:
2,00% (due percento) più I.V.A. al 20%, se applicabile, sul prezzo totale;

da 25 a 30 milioni di euro:
1,75% (uno virgola settantacinque percento) più I.V.A. al 20%, se applicabile, sul prezzo totale di acquisto;

oltre 30 milioni di euro:
1,50% (uno virgola cinquanta percento) più I.V.A. al 20%, se applicabile, sul prezzo totale di acquisto.

NOTA: i compensi sopra menzionati si riferiscono al prezzo di acquisto specificato e sono esclusivi dell’I.V.A. Questi compensi sono a carico del venditore e dell’acquirente e sono pagabili al broker alla conclusione del contratto preliminare di acquisto.

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – Affitto Immobiliare

Nel caso di locazione (affitto) dell’immobile, il compenso economico per i nostri servizi di Consulenza Immobiliare ci viene corrisposto soltanto dal proprietario dell’Immobile. Di conseguenza, un Affittuario che prende in affitto una casa di lusso con il nostro aiuto, non ci deve corrispondere nessun compenso economico.

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – Maturazione Diritto al Compenso

Come previsto dal Codice Civile italiano (art. 1754 e seguenti), il diritto al compenso economico per i nostri servizi di consulenza immobiliare e agency matura nel momento in cui l’Acquirente e/o l’Affittuario viene a conoscenza dell’accettazione della sua proposta di acquisto e/o proposta di affitto da parte del proprietario dell’immobile.

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – l’Incarico di Consulenza Immobiliare

L’incarico di consulenza immobiliare e agency con la nostra società e/o i nostri consulenti verrà considerato formalizzato in uno dei seguenti casi:

  1. con la firma da parte di un Acquirente e/o Affittuario del documento denominato “Foglio Visita Immobile”;
  2. con la stipula da parte di un Acquirente e/o Affittuario di un accordo denominato “Conferma Compenso Economico per Consulenza Immobiliare”;
  3. con la fruizione da parte di un Acquirente e/o Affittuario di uno dei nostri servizi di consulenza immobiliare e agency elencati nella pagina I Nostri Servizi di questo sito web.

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – il Pagamento del Compenso (Compravendita)

Come previsto dal Codice Civile italiano (art. 1754 e seguenti) nel caso di compravendita dell’immobile il compenso economico per i nostri servizi di consulenza immobiliare e agency ci verrà corrisposto da Acquirente e Venditore in uno dei seguenti momenti:

  • contestualmente alla accettazione da parte del Venditore dell’offerta di acquisto stipulata dall’Acquirente, oppure in alternativa;
  • in mancanza di proposta di acquisto, alla firma del Venditore del contratto preliminare di compravendita/compromesso immobiliare.

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – il Pagamento del Compenso (Affitto)

Nel caso di locazione (affitto) dell’immobile, il compenso economico per i nostri servizi di consulenza immobiliare e agency ci viene corrisposto soltanto dal proprietario dell’immobile.

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – I.V.A.

L’importo lordo del compenso economico per i nostri servizi di consulenza immobiliare e agency può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’I.V.A. La nostra società ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale adeguamento I.V.A.

Compenso Economico per Consulenza Immobiliare – Tasse per Compravendita Immobiliare

In base alle leggi vigenti, nel caso di compravendita dell’immobile tutti i costi notarili e le tasse (imposta di registro, imposte catastali, imposte ipotecarie, ecc.) per l’acquisto dell’immobile sono a carico dell’Acquirente. Naturalmente, il nostro team segue l’Acquirente nella fase d’acquisto, per facilitare l’adempimento di tutte le pratiche burocratiche e fiscali. Se lo desideri, tramite un team di professionisti specializzati, possiamo anche aiutarti ad ottimizzare al meglio gli aspetti fiscali del tuo investimento immobiliare. Contattaci per maggiori informazioni su come ottimizzare gli aspetti fiscali per l’acquisto della tua casa di lusso!

Clicca qui sotto per vedere i nostri immobili in Vendita e in Affitto:

Immobili in Vendita

Immobili in Affitto

Se non trovi quello che cerchi, contattaci e faremo per te una ricerca mirata in base alle tue esigenze.